016-MAR_0163

Svelata la nuova Cascina Merlata

Mercoledì 20 maggio 2015 EuroMilano ha ufficialmente presentato la conclusione della prima fase di riqualificazione dell’area di Cascina Merlata. Con la consegna delle prime 7 torri di Housing Sociale, il completamento di tutte le infrastrutture e della  viabilità, con l’apertura del nuovo Parco cittadino, delle piazze pedonali, delle ciclabili e delle aree giochi, EuroMilano ha mantenuto l’impegno di completare le urbanizzazioni previste prima dell’apertura di Expo 2015. I cantieri della residenza convenzionata hanno già dato avvio alla seconda fase, in cui si realizzeranno il nuovo complesso scolastico, il completamento dell’housing sociale, la residenza libera ed il centro commerciale.

L’evento, tenutosi proprio presso la rinnovata Cascina Merlata, ha visto gli interventi di Luigi Borrè – Presidente di EuroMilano, Alessandro Pasquarelli – già Amministratore Delegato di EuroMilano, Marco Sangiorgio – Direttore Generale CDP Investimenti Sgr, Aldo Mazzocco – Presidente Investire Immobiliare Sgr, Ada Lucia De Cesaris – Vice Sindaco Comune di Milano.

Al termine degli interventi si è tenuta la benedizione degli edifici della Cascina e l’inaugurazione della targa dedicata al 70° della Resistenza per ricordare i partigiani che nella Cascina Merlata trovarono riparo nei giorni della Resistenza antifascista.

La giornata, che ha visto la partecipazione di quasi 200 invitati, si è conclusa con una visita al Villaggio Expo.

Ecco il video di presentazione dell’intervento di Cascina Merlata, realizzato dalla casa di produzione “LaGalla23 productions“  e una rassegna stampa dedicata all’evento.