Debutta il nuovo bus 35

Milano, 4 settembre 2017 – Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli ed il Presidente di Atm Luca Bianchi,accompagnati da Attilio Di Cunto, Amministratore Delegato EuroMilano, sono stati i primi passeggeri della nuova linea di bus 35, che ha debuttato proprio oggi.

Grazie alla linea 35, UpTown è ancora più vicino al centro di Milano”, ha dichiarato Attilio Di Cunto. “Ringrazio il Sindaco Sala, l’Assessore Granelli e l’ATM, che sono venuti incontro alle esigenze di mobilità degli abitanti della zona, i quali da oggi possono raggiungere piazza Duomo in 20 minuti”. La nuova linea completa e arricchisce i collegamenti fra i residenti di Uptown e la metropolitana, il passante ferroviario e i quartieri limitrofi. Il bus segue il percorso M1 Molino Dorino, Cascina Merlata, Stephenson, Borgo Porretta, toccando anche la stazione di Certosa, punto di interscambio con le linee ferroviarie suburbane S5, S6, S11 e gli autobus 40 e 57. La zona di UpTown, il nuovo Smart District sviluppato da EuroMilano a nord ovest della città nell’area di accesso a sud di Arexpo, è interessata direttamente da quattro fermate della nuova linea 35; queste, tutte lungo via Pasolini, sono vicine alle abitazioni e facilmente raggiungibili grazie alla rete di percorsi ciclopedonali che attraversano il quartiere.

Una delle fermate è situata proprio di fronte alla Cascina Merlata, destinata a diventare il Community Centre del distretto. Con il nuovo bus, la rete di infrastrutture all’interno di UpTown diventa ancora più integrata e capillare. Nei prossimi mesi è prevista l’apertura di ben 3 postazioni BikeMi (finanziate da EuroMilano) collegate con l’interscambio a Molino Dorino; inoltre l’area sarà integrata con la nuova stazione ferroviaria Stephenson, interessata dalle linee del passante S5, S6 e S11. Il funzionale accesso allo svincolo autostradale infine, permette di raggiungere velocemente gli aeroporti di Malpensa e Linate (rispettivamente in 20 e 30 minuti) e tutta la rete autostradale del Nord Italia.